Raccogliere i cocci e creare un mosaico riconoscibile. - a cura di Fabio Arminio - www.Vallata.org

Raccogliere i cocci e creare un mosaico riconoscibile.
a cura di Arminio Fabio

_______________________________________

     Ho ascoltato e letto dai versi del prof. Ciampolillo che l’Amministrazione Comunale di Vallata uscita vincente dall’ultima elezione non sta attraversando un bel momento.
     Conosco di persona il Sindaco e tanti consiglieri sia di maggioranza che di opposizioni ed in questi momenti di difficoltà economiche, di pessime prospettive per le finanze pubbliche e per la tenuta economica e sociale del nostro Territorio, occorrerebbe uno sforzo di umiltà e di riappacificazione affinché, nei distinguo,si raggiunga un equilibrio che consenta all’Amministrazione di fare le poche cose concordate nell’interesse della collettività.
     Lo spettro di una gestione commissariale non fa parte della storia del nostro paese e non credo aiuti la cittadinanza.
     Resta il fatto che il vaso colorito e vincente si e’ mostrato scarso di contenuti e di iniziative. Si e’ comunque rotto prima del previsto e a nulla serve sforzarsi di apparire come il coccio più bello e sano….
     Il vaso va ricomposto con nuove idee, nuovi progetti e con soggetti che fanno le cose alla luce del sole, cercando di raccogliere il meglio che può offrire il nostro paese in termini di saperi e soprattutto di sani valori.
     Corvi, sciacalli, uccellacci rapaci, così come traditori, adulatori, cortigiani e ruffiani vanno lasciati nelle rispettive “tane” evitando ogni forma di contagio Anime contorte, vaganti e velenose andrebbero lasciate nei loro cattivi pensieri, a nutrirsi del proprio veleno.
     Il pantano e la scarsa comunicazione rappresentano comunque i luoghi ideali per mediocri, affaristi e disfattisti e questo il mio paese non lo merita….


    Vallata, lì 26 Settembre 2012

Fabio Arminio

__________________________________________

Pagina Precedente Home