Riflessioni Pasquali. - a cura di Fabio Arminio - www.Vallata.org

Riflessioni Pasquali.
a cura di Arminio Fabio

_______________________________________

     Quando finiscono le provviste gli animali escono dalle rispettive tane e vanno alla ricerca di cibo per se e per i propri figli......Più aumenta la fame tanto più cattiva e spietata e’ la caccia….
     L’assalto alle casse pubbliche ha prodotto quello che tutti vediamo e sappiamo, diseducazione al lavoro, scarsa flessibilità ed adattabilità, cultura del guardare al vicino senza guardarsi allo specchio e soprattutto rincorrere modelli sbagliati e spesso illegali. Gli sforzi minori si fanno “rubando” nei recinti altrui o meglio ancora attingere alla mucca dello STATO o Enti Pubblici in genere.
     Immagino che il ravvicinarsi della campagna elettorale alimenti gli appetiti, elevi intelligenze e crei  “personaggi onorevoli”  o presidenti.
     La Pasqua e’ il periodo migliore per le “preghiere” e per dare visibilità ai soggetti ma allo stesso tempo potrebbe essere il periodo per riflettere.
     Si spera che prevalga il buon senso e l’umiltà, che si lavori per raccogliere i cocci e le idee allo scopo di fare quelle piccole cose possibili nell’interesse del Paese.
     Le grosse difficoltà del bilancio del Comune dovrebbero contribuire a far comprendere che le competenze e le capacità vanno anteposte al consenso clientelare o di interesse.
     Occorrerebbe stare attenti a non farsi accecare da adulatori o da finte brave persone cercando di leggere gli animi e la voglia di far Resuscitare la nostra piccola ma cara Comunità.


    Vallata, lì 20 Marzo 2013

Fabio Arminio

__________________________________________

Pagina Precedente Home