Inno all'altruismo - www.Vallata.org

Inno all'altruismo.

_______________________________________

     Tutti gli esseri umani sono deditori verso Il Dio, si chiami Buddha, Allah .....
     A ciascuno di noi viene assegnato il compito di dedicare del tempo e parte della nostra vita al prossimo.
     Si potrebbe iniziare il mattino per dare delle briciole di pane agli uccellini, nutrire un cane o un gatto che girano per le strade in cerca di cibo, attenzionare un malato mentale e offrire allo stesso un bicchiere di latte macchiato o una sigaretta, augurare il buongiorno a qualche vecchietto o a un malato che vivono non sapendo se potrà' sentirselo dire il giorno dopo, svolgere con onesta e dignità il proprio lavoro cercando di risolvere problemi e le difficoltà al prossimo, educando bene i propri figli rispettando genitori e nonni e familiari in genere, aiutare se viene chiesto aiuto e comunque mostrarsi disponibile verso il prossimo.
     Solo cosi La festa del Santo, la Santa messa, le processioni, i sacramenti e tutti i riti religiosi e civili diventerebbero momenti di elevata spiritualità e non monotone ricorrenze...
     Solitamente nei momenti in cui viene a mancare un familiare o un caro amico si riflette un po' e si tirano le somme..... pensarci prima aiuterebbe a stare meglio trasmettendo al prossimo, nei limiti e nelle forme sentite, un messaggio di altruismo e di positività.


    Vallata, lì 04 Luglio 2013

Fabio Arminio

__________________________________________

Pagina Precedente Home