"Vallata......... i sacchi di farina e le mani pulite." - a cura del Dott. Erminio D’Addesa - www.Vallata.org

"Vallata......... i sacchi di farina e le mani pulite."
a cura del Dott. Erminio D’Addesa

_______________________________________

    Il " Vallatese" sulla chat di www.vallata.org nel definirmi..."politico" mi invita amichevolmente a chiarire le mie idee in un pubblico comizio..... evidentemente idee riferite all'attuale clima politico locale.
    Caro Vallatese, è da sempre che sto sulla breccia, la mia storia politica personale è nota a tutti e tu che sei attento osservatore lo sai e, senza voler apparire vanesio, ti dico che nel bene e nel male.......è una bella storia.......sempre al servizio della gente e del territorio in maniera disinteressata e senza tornaconti personali.
    Certo sono sempre stato un bastian contrario agli imbrogli, agli inciuci.... ho dato sempre fastidio ai manovratori vallatesi che poi in maniera sistemica abbiamo visto rovinosamente cadere dopo essere assurti al potere con furbizie e stratagemmi; per queste posizioni "fuori dal coro" sono stato, sul piano personale, combattuto, diffamato, calunniato, offeso e perfino deriso dalle varie Caste vallatesi e dai loro lacchè che hanno sempre considerato il Comune di Vallata "una mucca da mungere".
    E tante sono state le battaglie portate avanti in solitudine contro "chi metteva le mani sulla città"... senza sentire, in quei momenti, la vicinanza degli amici e dando l'impressione che tutto si riducesse ad una questione personale....ed anche ora nonostante il tonfo del Municipio, rilevo che tanti... troppi stanno alla finestra senza volersi rendere conto di quello che accade.
    Ciò che penso è comunque condensato in tanti scritti, elaborati nel tempo e non, in maniera speculare, per le occasioni elettorali come quella che stiamo vivendo.
    Caro Vallatese, ti garantisco che, oltre alla questione lavoro, la cosa più importante a cui tempo è che "l'onestà -se mai ci fosse stata- torni di moda sul Comune di Vallata".... e con sincerità ti dico che politicamente ed amministrativamente ho "le mani pulite" benchè i sacchi di farina erano a portata di mano.


    Vallata, lì 28 Marzo 2013

Dott. Erminio D’Addesa

__________________________________________

Pagina Precedente Home