"Buona Pasqua" - a cura di Alfonso Ciasca - www.Vallata.org

"Buona Pasqua."
cura di Alfonso Ciasca

_______________________________________

    La trasmissione degli auguri di Buona Pasqua da parte dello Staff di "Vallata.Org" mi offre lo spunto per mettere in pratica la vera finalità di quel "sito" e cioè di stabilire un diretto collegamento sentimentale ed affettuoso con il paese natio e con tutti i Vallatesi sparsi nei vari continenti.
    Scrivo Vallatesi con la V maiuscola principalmente perché sono le persone più belle del mondo e perché sono quelli cui sono legati i ricordi incancellabili della nostra esistenza.
    Anzi sarebbe bello se dallo "staff di Vallata.Org." partisse una organizzata ramificazione di collegamenti "via Internet" con i tanti nostri compaesani residenti all'estero. Per noi, ormai considerati stranieri, si verificherebbe un rafforzamento del legale affettivo verso il borgo natio, e per molti vallatesi "indigeni" si creerebbe l'occasione per scoprire finalmente l'altra Vallata, conoscerne i componenti, scoprirne l'amore verso il paese che viene considerato esclusivamente un bene comune... Che bello se un giorno ci fosse la convocazione o un invito ad una "rentree" collettiva a Vallata per un evento storico!
    Vi parteciperebbero conterranei di ogni dove. In merito, io non perdo la speranza...... Ed ora ad ogni compaesano, residente a Vallata, in Canada, in USA, in Sud America cosi come in ogni paese europeo esprimo con sincerità gli auguri più fervidi di Buona Pasqua nella speranza di vedervi sempre sostenuti da buona salute, da grande prosperità' e riscaldati dentro da quello spirito che contraddistingue noi di Vallata. Rinnovati ringraziamenti e complimenti allo staff del sito "Vallata.org" divenuto, a mio parere, la piazza di dimensioni mondiali.
    Un abbraccio "globale" a tutti e Buona Pasqua.


    Vallata, lì 29 Marzo 2013

Alfonso Ciasca da Toronto

__________________________________________

Pagina Precedente Home