- Gianni Lorubbio. - Memé. Ricette e racconti.

Gianni Lorubbio.
Memé. Ricette e racconti. ©




 

Memé. Ricette e racconti.
Un omaggio a mia zia Memena per i suoi ottant’anni.
Questo libro è molto più di una semplice raccolta di ricette: è un viaggio nella memoria, nelle tradizioni e nei legami familiari, raccontati attraverso gli occhi di un bambino che ha vissuto momenti indimenticabili durante le lunghe vacanze trascorse a Vallata. I miei occhi!
Io sono Gianni, “lu npot r’ Memé”, “lu figlij r’Gild” (il nipote di Memena, il figlio di Gilda). Insomma, anch’io appartengo “a quir de r Straacchj” (agli Stridacchio).
Il libro nasce dal desiderio di preservare un patrimonio unico, fatto di sapori, racconti e frammenti di vita tramandati attraverso le generazioni.
Ringrazio profondamente il sito vallata.org per questa opportunità e per il sostegno a questo mio lavoro, nato con passione e amore per le nostre radici. Il mio desiderio è che questo libro diventi un piccolo tesoro per tutti i vallatesi: per chi vive lontano dalla nostra amata Vallata, ma la porta nel cuore, e per chi vi è rimasto, custode delle sue tradizioni. Ovunque siate nel mondo, spero che queste pagine vi facciano sentire a casa.


Di seguito troverete il link di Amazon, dove sarà possibile acquistare il libro:
https://amzn.eu/d/bhR0Pzm




__________________________________________

Pagina Precedente Home